I collaboratori - Laura Ballarini - Corale Shalom

Vai ai contenuti

Menu principale:

I collaboratori - Laura Ballarini

L'organico

Laura Ballarini, nata in Ancona, il 20 Giugno 1963, conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo " A.Caro" di Fermo nel 1982,  intraprende gli studi musicali, diplomandosi in " Flauto Traverso" nel 1991 presso il conservatorio " G.Rossini " di Pesaro, sezione staccata di Fermo, sotto la guida del M° Giuseppe Verdecchia.

Dopo due anni, nel 1993, si specializza in " Didattica della Musica ", conseguendo il diploma di fine corso quadriennale al conservatorio " G. Rossini " di Fermo.
Frequenta svariati corsi in vari campo musicali: " La pratica strumentale nella scuola ", con Helmut Herold; " Musica come linguaggio" con Franco Vaccaroni; "il metodo Willems" con Cesari Galli, ecc.ecc., e , per Flauto, corsi straordinari di perfezionamento ed interpretazione musicale, sempre come allieva effettiva, con i Maestri : Angelo Persichilli, Conrad Klemm, Maxcence Larrieu.

Svolge intensa attività di insegnamento nel Fermano dal 1989 presso scuole private, ha collaborato con scuole materne ed elementari a Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio, in progetti musicali, preparazione di saggi, corsi di propedeutica musicale.

Dal 2000 è vice direttore della Corale Shalom di Porto San Giorgio che svolge la sua attività concertistica sotto il patrocinio del proprio Comune

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu