Presentazione - Corale Shalom

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione

Gruppo Corale Shalom di Porto San Giorgio


Il gruppo Corale Shalom, della Parrocchia "Sacra Famiglia" di Porto San Giorgio, è stato chiamato Shalom, cioè Pace, da Don Silvio Ciambechini che circa 30 anni fà ne fù il fondatore ed il Direttore.

Il Gruppo,  con l'aggiunta di nuovi elementi, si è ricostituito nel Natale del 2000, incoraggiato, con entusiasmo dall'allora Parroco Don Enrico Perfetti e dall'attuale Parroco Don Francesco Miti.

In così breve tempo ha prodotto una enorme mole di lavoro, arrichendo e perfezionando il proprio programma, grazie all'impegno serio e costruttivo di tutti i coristi i Coristi sostenuti con affetto e professionalità dal Maestro Italo D'Annessa. Vi collaborano attivamente la Prof.ssa Laura Ballarini (Vice Direttore ) e , all'organo, Fabio Interlenghi.

Oltre che nei numerosi servizi liturgici, il Gruppo Corale si è esibito presso la S.Casa di Loreto, Il Duomo di Fermo, la Chiesa Gesù Redentore di Porto San Giorgio, La Chiesa di Sant'Agostino di Torre di Palme, il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, dando concerti negli anni 2001, 2002, 2003, 2004 a favore di Telethon.
Nel Giugno 2004 il Gruppo Corale ha partecipato, riscuotendo notevole successo, alla II edizione edizione di 120 Amici in coro a Pedaso. Lo stesso ha vissuto una esperienza esaltante nei giorni 22 e 23 Novembre in occasione del XXVII° Congresso Internazionale di Musica Sacra, presso la Basilica di San Pietro a Roma.
Il 10 Luglio 2004 ha partecipato alla manifestazione organizzata, dall'Amministrazione Comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria di Porto San Giorgio al campione olimpico di ginnastica artistica Yuri Chechi, dando alla Rocca Tiepolo un applauditissimo concerto.
Il 31 Luglio 2004, presso Villa Vitali di Fermo, ha presentato in prima assoluta l'Inno " Provincia del Fermano" del M° Euro Teodori armonizzato a 4 v.d. dal M° Italo D'Annessa, riscuotendo entusiatici consensi. Il 23 Settembre 2004 ha partecipato in "Corali in Concerto" per i festeggiamenti del 50° dell'AVIS di Porto San Giorgio.
Nel mese di Novembre 2004  ha collaborato con la nota cantante italo-inglese Ariella Uliano di Londra nella realizzazione di un CD di musiche rinascimentali inglesi e francesi.
L' 8 Dicembre 2004 ha partecipato alla Rassegna Corale di Ponzano e il 2 Gennaio 2005 alla Rassegna Corale di Campofilone riscuotendo vivo successo.
Dall'anno 2004 collabora attivamente con l'Amministrazione Comunale della Città di Porto San Giorgio.
Su incarico della stessa Amministrazione Comunale, ha organizzato, presso il Teatro della Città, per il g. 18 Febbraio 2005, il Concerto Spettacolo " In ricordo della Shoah ".


Torna ai contenuti | Torna al menu